Blog

Perchè il mental Coach per l’Amministratore di Condominio?

Occorre fare innanzitutto chiarezza su chi sia e cosa fa questa figura professionale, apparsa solo recentemente nel panorama lavorativo italiano. Nell’immaginario collettivo viene visto un po’ psicologo e un po’ sciamano, in realtà si tratta di una figura professionale con alle spalle una specifica preparazione, soprattutto nell’applicazione della comunicazione efficace. Parlare non è comunicare Un…
More

Meeting nazionale AIAC 2018

Ho avuto il piacere e l'onore di essere un relatore e collaboratore dell'evento nazionale organizzato da Aiac, l'Associazione Italiana Amministratori di condominio, che si è svolta a Brescia lo scorso 27 gennaio 2018. Oltre ad essere stata una bellissima esperienza lavorativa e aver avuto l'opportunità di conoscere tante belle persone, ciò che più mi sono…
More

…SI….PUO’…FARE!!!!

Nei giorni scorsi ho incontrato una persona, la quale svolge una libera professione. Era alquanto frustrata. Lamentava la sua difficoltà di comunicare con i suoi clienti. Non si sentiva capita. Lei ritiene di essere chiara ed esaustiva con loro. Tuttavia le incomprensioni continuano e ciò porta a contrasti e rabbie. E il suo sfogo finale…
More

AUTOSTIMA

Si parla molto di autostima e spesso se ne parla in termini di un qualcosa che alcune persone hanno in più o in meno rispetto ad altre. Questo porta a pensare in termini di "cosa", ovvero che l'autostima sia una capacità, un talento, insomma, appunto un "qualcosa" che se ce l'hai sei fortunato e se…
More