chi sono - Massimo Pinton

Vai ai contenuti

chi sono

massimo pinton
Trainer e formatore
Ciao, mi chiamo Massimo Pinton e ti do il benvenuto nel mio sito ufficiale.
Il messaggio che ti voglio comunicare è che nella vita con i giusti strumenti e l'azione, si possono raggiungere importanti traguardi personali e che ognuno di noi può essere il proprio miracolo.
La famosa psicoterapeuta Virginia Satir diceva: " La vita non è come dovrebbe essere, la vita è quella che è! E' come la affronti che fa la differenza!".
Mediamente nella vita delle persone capitano le stesse cose, sconfitte, vittorie, perdite, incontri.
La differenza sostanziale tra le persone di insuccesso e quelle di successo è che le prime si soffermano molto di più a pensare agli eventi negativi che gli capitano, mentre le seconde sono più orientate alle soluzioni dei problemi.
Il coaching e la Programmazione Neuro Linguistica sono due strumenti potentissimi per ottenere i risultati desiderati e il mental coach è uno straordinario facilitatore.
La mia curiosità verso la vita e la mia passione per il funzionamento della mente umana mi hanno portato a fare del coaching la mia mission, dove il miglioramento della vita personale delle persone è ora l'obiettivo del mio lavoro.
Nella mia vita lavorativa mi sono sempre confrontato con le persone. Ho iniziato nel 1991 come geometra libero professionista, imprenditore, attore teatrale e scrittore. Ho conosciuto la Programmazione Neuro Linguistica nel 1996 per poi approfondirla sempre di più nel corso degli anni.
Ho imparato che le crisi possono essere delle meravigliose oppurtunità di vita e di crescita e che spesso la confusione e solo l'anticamera della chiarezza.

i miei titoli
  • geometra libero professionista - Istituto P.L. Nervi, Varese
  • Lincensed NLP Coaching Master Pratictioner - NLP Italy Coaching School Milano
  • Master in Life Coaching e PNL - NLP Italy Coaching School Milano
  • Master in Business Coaching e PNL - NLP Italy Coaching School Milano
  • Master Pratictioner - Ekis Reggio Emilia
Torna ai contenuti